REGGIO EMILIA – Il Partito Democratico ha presentato oggi alla Camera l’annunciata interpellanza urgente rivolta al ministro dell’Istruzione Valditara sul caso della docente del Liceo Moro di Reggio che la scorsa settimana aveva distribuito ai propri studenti volantini critici sulla Resistenza e sull’Agenda Europea 2030.
“Una professoressa di lettere del liceo scientifico Moro di Reggio Emilia ha consegnato ai propri studenti di quinta materiale didattico di stampo revisionista sulla Resistenza, definita ‘un’invenzione’, con uno spregevole attacco alle donne partigiane che, a suo dire, non sarebbero mai esistite. Ha inoltre definito ‘strumenti di manipolazione e controllo’ i temi e gli obiettivi green dell’Agenda 2030”. Lo ha dichiarato in Aula di Montecitorio, la deputata Irene Manzi cofirmataria insieme alla capogruppo Pd Chiara Braga e a Ilenia Malavasi, illustrando il documento con cui si chiede al ministro Valditara come vorrà approfondire il caso e quali misure intenderà adottare.
“Questo tipo di azioni non possono passare sotto silenzio anche perché si mette in discussione” rimarcano gli esponenti Pd.
Prof revisionista al liceo Moro: interpellanza al ministro Valditara
14 giugno 2024
Il Partito Democratico ha presentato alla Camera l’annunciata interpellanza urgente caso della docente che la scorsa settimana aveva distribuito ai propri studenti volantini critici sulla Resistenza e sull’Agenda Europea 2030











