REGGIO EMILIA – Nuova tappa del processo a Daniele Franci, ex direttore artistico del centro teatrale ‘Etoile’, accusato di abusi commessi su aspiranti attori. E’ finita dopo quattro ore circa l’udienza cominciata oggi pomeriggio alle 16. In questa fase, al centro dell’iter processuale, c’è l’ascolto dei testimoni dell’accusa.
Presente in aula l’imputato, che oggi ha 47 anni ed è a piede libero. Risale ormai a tre anni fa il suo arresto, avvenuto nel luglio del 2022, mentre tre mesi dopo avvenne la scarcerazione e la concessione dei domiciliari.
Daniele Franci deve rispondere di violenza sessuale verso nove allievi, di cui tre minorenni. All’epoca dei fatti, che sarebbero avvenuti tra il 2016 e il 2021, le presunte persone molestate avevano tra i 17 e i 22 anni.
Quattro i testimoni che sono stati sentiti, tra questi due ex dirigenti del centro teatrale. Gli altri due sono la madre del ragazzo che per primo sporse denuncia verso Franci e un’amica di uno dei giovani che sarebbero finiti bersaglio di attenzioni morbose. L’udienza riprenderà, per la conclusione, il 26 giugno.