BIBBIANO (Reggio Emilia) – Il pubblico ministero Valentina Salvi ha chiesto 6 anni di reclusione per Claudio Foti, psicoterapeuta che era alla guida della onlus Hansel e Gretel, imputato nel processo sugli affidi in val d’Enza. Il professionista ha chiesto il rito abbreviato.
Deve rispondere del reato di frode processuale e lesioni ai danni di una minore che ebbe in cura tra il 2016 e il 2017 sottoponendola, sostiene l’accusa, a sedute “con modalità suggestive”, “ingenerando in lei la convinzione di essere stata abusata dal padre e dal socio” e causandole anche dei “disturbi depressivi”.
Con lo stesso rito è in attesa di sentenza anche l’assistente sociale Beatrice Benati. Per lei la richiesta della procura è stata di un anno e 6 mesi. La sentenza è attesa per l’11 novembre. Nella stessa data il giudice Dario De Luca dovrebbe esprimersi sulle altre 22 richieste di rinvio a giudizio avanzate dallo stesso Pm.
Leggi anche
Reggio Emilia Bibbiano processo Claudio Foti angeli e demoni processo affidi Beatrice BenatiProcesso affidi: la prima sentenza sarà per lo psicoterapeuta Claudio Foti