REGGIO EMILIA – Quello appena trascorso è stato il primo fine settimana di riapertura per i centri commerciali. Serrande alzate in tutti i negozi e gente a passeggio, chi a guardare le vetrine e chi a fare già gli acquisti in previsione delle prossime vacanze, le prime con il green pass.
La galleria commerciale I Petali ha riacceso i motori. Le perdite sulle vendite sono consistenti, sull’ordine del 35%, ma si lavora in sicurezza, per non dover richiudere: “Da circa 6 mesi eravamo chiusi nei pre festivi e festivi – ha detto il direttore Simone Priori – Il centro è estremamente sicuro e abbiamo anche fatto un refresh con nuovi colori e nuovi ambienti. Sono cambiati anche gli ingressi e, in più, abbiamo una bella distesa esterna per i nostri clienti”.
Riaccesi anche gli schermi dei cinema, come quello al piano superiore. Personale al lavoro, già previste le programmazioni in tutte le sale con posti dimezzati per garantire il distanziamento; in funzione le biglietterie automatiche. Il cinema sfida la stagione più calda e vuole richiamare il pubblico che da fine ottobre 2020 è rimasto lontano.
Reggio Emilia I Petali riapertura centri commerciali centri commerciali aperti