SIGONELLA (Sicilia) – Ieri il club frecce tricolori n9 Città del tricolore, si è recato in Sicilia a Sigonella, in visita all’ importante aeroporto dell’aeronautica militare italiana, sede del 41esimo stormo, dove fanno base anche velivoli della nato e della marina militare statunitense.
E’ stata l’occasione per celebrare l’anniversario dalla nascita del 41 stormo avvenuta 85 anni fa all’aeroporto di Reggio Emilia: nell’occasione é stata consegnata ai vertici della base copia del Primo Tricolore. Dopo l’alzabandiera con i reparti schierati è stata deposta una corona d’alloro ai caduti del 41° stormo, presenti il comandante della base colonnello Stefano Spreafico e i soci dei club frecce tricolori n9 di Reggio Emilia e n 52 di Acireale gemellati in questa occasione.
È poi stato reso omaggio alla Madonna di Loreto del 41 stormo salvata da alcuni reggiani dopo i bombardamenti del nostro aeroporto e restituita nel 1992 ai legittimi proprietari. Al termine della cerimonia abbiamo sentito il comandante della base colonnello pilota Stefano Spreafico e il presidente del club n9 Aristide Gasparotto.
Club frecce tricolore n°9 Aeroporto di Sigonella 41° stormo Stefano Spreafico Aristide Gasparotto Madonna di Loreto