REGGIO EMILIA – Il Valorugby Emilia ha messo a segno il primo colpo per la nuova stagione firmando il forte ala-centro australiano (con passaporto neozelandese) Angelo Leaupepe.
Nato il 29 luglio del 1997 a Redcliffe in Australia (ma cresciuto in Nuova Zelanda), Leaupepe ha giocato la passata stagione, prima in Top12, nelle fila del Petrarca Padova. Leaupepe si è immediatamente messo a disposizione di coach Manghi e del preparatore atletico Garbin, iniziando gli allenamenti lo scorso 1 giugno: “Il Valorugby mi aveva impressionato negli incroci di campionato e nelle amichevoli disputate. Mi piace proprio lo stile di gioco, è quello che trovo più conforme al mio modo di interpretare il rugby. Dal punto di vista umano, la mia scelta è chiara: voglio vivere in Italia con mia moglie Francesca che ho sposato domenica scorsa a Venezia. Il primo impatto con Reggio Emilia è stato fantastico, cercavo proprio questo: una città bella e tranquilla, a misura d’uomo”.
Soddisfatto il direttore tecnico e coach Roberto Manghi: “Ogni volta che lo abbiamo affrontato da avversario, Angelo ci ha sempre messi in difficoltà. E quindi ringrazio la società per aver messo a disposizione della squadra la sua forza esplosiva. Insieme a Vaeno completa l’asse oceanico su cui, come ogni anno, puntiamo forte per un ulteriore salto di qualità”.