REGGIO EMILIA – Dopo un reato, orientarsi tra diritti e tutele non è semplice. A Reggio ha aperto lo Sportello Vittime di Reato, un servizio gratuito di ascolto, supporto psicologico e consulenza legale. Si trova al Punto Comune di via Turri 25/A ed è parte del progetto regionale ERViS, Emilia-Romagna Victim Support.
Accessibile su appuntamento, i primi interessati a ottenere un colloquio si sono presentati nel pomeriggio di martedì 29 gennaio. Si è trattato del primo giorno di attività del servizio, durante il quale sono stati gli avvocati Francesca Baldi e Federico Bertani a fare gli onori di casa. In totale sono quindici i legali coinvolti nell’iniziativa.
Il tutto è reso possibile da una collaborazione tra il Comune e l’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia. Un aiuto concreto per vittime di reati come furti, rapine, truffe o stalking e per i loro familiari, con particolare attenzione alle persone più vulnerabili. L’iniziativa è finanziata dal Ministero della Giustizia e rafforza la rete di tutela sul territorio.
Leggi anche
Comune di Reggio Emilia reati ordine degli avvocati sportello legaleApre lo sportello per le vittime di reato: consulenze legali gratuite











