REGGIO EMILIA – E’ una primavera di fuoco nel Reggiano. La lista dei veicoli incendiati é lunga e preoccupante. Episodi che non risultano collegati, ma che destano allarme, visto che é pesante l’ombra del dolo.
Gli ultimi incendi in ordine di tempo la scorsa notte: alle 4 é finita divorata dalle fiamme una Fiat Punto in sosta lungo via Viazza a Cadelbosco Sopra vicino a un terreno agricolo. Qualche ora prima, intorno alle 22, l’allarme era scattato per un altro veicolo in fiamme in via Morelli a Borzano di Albinea.
Ma attenzione nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi un rogo aveva distrutto una Renault e una Peugeot in sosta in via Vertoiba, in città e sempre in città, in via Cisalpina, 24 ore prima era toccato a una Tesla. Il 12 maggio una Audi A3 risultata rubata era stata trovata distrutta dalle fiamme in via Peri ad Albinea.
Diversi i roghi anche ad aprile tra cui quello di una vettura al cui interno era stata rinvenuta una cassaforte: fatto accaduto a Campegine tra il 4 e il 5 del mese scorso. Pochi giorni prima, nel pomeriggio del 1 aprile, i vigili del fuoco erano dovuti intervenire in città a due passi dal Tribunale dove era rimasta avvolta dalle fiamme una station wagon.
Casi in cui la pista dolosa é preponderante.
Atti vandalici? Intimidazioni? Regolamenti di conti? Diverse le ipotesi su cui gli inquirenti stanno lavorando, con attenzione.
auto a fuoco incendi dolosi Indagini in corso










