REGGIO EMILIA – Assumerà l’incarico di primario della Struttura operativa complessa di chirurgia ad indirizzo oncologico del Santa Maria Nuova il prossimo 1 marzo. Il dottor Massimiliano Fabozzi, 51 anni, raggiunto telefonicamente da Tg Reggio ci racconta come si prepara al suo nuovo incarico, e soprattutto come sta vivendo le polemiche di questi giorni sul tanto discusso concorso di inizio gennaio del quale è risultato vincitore, mentre il dottor Alessandro Giunta, su cui in molti a Reggio puntavano, è risultato terzo.
Voce tranquilla e cordiale, il medico è attualmente in servizio come direttore della Chirurgia Oncologica del Polo Oncologico A.Tortora a Pagani di Salerno dove lo troviamo in una pausa tra le visite ai pazienti. “Sono polemiche che non mi appartengono – spiega – Sono contento ed onorato di poter venire a lavorare in una struttura d’eccellenza come quella di Reggio Emilia”. Queste le sue prime parole e prosegue rimandando a marzo eventuali interviste in presenza: “Spero di integrarmi nel migliore dei modi e di essere accettato dalla comunità. Il mio pensiero va ai pazienti per i quali mi metterò subito al lavoro, sono la mia priorità e sono onorato di portare la mia esperienza”.
Il dottor Fabozzi ha un lungo curriculum di esperienza medica in centri di caratura nazionale e di alta specializzazione nella chirurgia oncologica e robotica. E’ intenzionato a trasferirsi con la famiglia a Reggio per restare. Ci racconta di conoscere bene l’alta qualità della vita che caratterizza la nostra zona. E sul dottor Giunta, dimessosi dal ruolo di facente funzione, ma che resta in reparto, parla di “un ottimo professionista con il quale lavorerò senza alcun problema”.
Nella relazione finale del concorso del 10 gennaio, pubblicata on line nel sito dell’Ausl dove si trovano tutti gli atti relativii, si legge che la Commissione “collegialmente e all’unanimità ha formulato un giudizio complessivo in merito alla preparazione professionale e alla capacità di direzione” e poi la graduatoria finale con i punteggi conseguiti dai quattro medici che hanno partecipato al bando.
Leggi e guarda anche
Concorso, dimissioni e nuovo primario: chirurgia oncologica nella bufera. VIDEO
ausl reggio emilia polemiche core reggio emilia medicina medico primario chirurgia oncologica Alessandro Giunta Massimiliano Fabozzi dottore










