REGGIO EMILIA – L’attesa è terminata: domenica di voto per le primarie per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico. Tra Reggio e provincia 83 i seggi attivi, aperti dalle 8 alle 20. Potranno esprimersi non solo gli iscritti al partito. Ecco gli ultimi appelli al voto.
***
Elly Schlein a Palermo, Stefano Bonaccini a Reggio Calabria: le ultime tappe di una campagna che ha visto i due candidati alla segretaria nazionale del Pd, dalla loro Emilia-Romagna battere in lungo e in largo, giorno per giorno, tutto il Paese. Ora si attende la risposta degli elettori, non solo quelli del Pd, visto che il sistema delle Primarie apre le urne anche ai non iscritti al partito.
Ecco gli appelli al voto confezionati per Tg Reggio e Reggionline direttamente dai due sfidanti: “E’ una grande occasione per cambiare profondamente questo partito”, dice Elly Schlein. “Mi candido perché penso di poter unito il Pd e perché penso di costruire una stagione in cui tornare a vincere anche nel Paese”, le parole di Stefano Bonaccini.
Gli scrutini prenderanno il via subito dopo la chiusura dei seggi. Ad essere eletto segretario nazionale sarà chi avrà ottenuto anche un solo voto in più del concorrente.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Stefano Bonaccini primarie Pd Elly Schlein appelliPrimarie Pd: domenica si vota anche a Reggio e provincia in 83 seggi. VIDEO