REGGIO EMILIA – Potranno votare per le primarie tutti coloro che hanno compiuto 16 anni: i seggi saranno aperti dalle 8 del mattino alle 20 della sera. A Reggio e provincia sono 83: tutti in circoli del Pd, sala civiche o centri sociali, a cui il partito si appoggia abitualmente per i propri eventi e le proprie iniziative.
In città i seggi saranno 20, distribuiti in tutti i quartieri. Chi vorrà fare la sua scelta tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, potrà quindi individuare il proprio seggio di riferimento, cercandolo sulla pagina web www.primariepd2023.it.
Per partecipare al voto hanno dovuto seguire un altro iter i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori tra i 16 e i 18 anni, i lavoratori e gli studenti fuori sede. Per loro era prevista una registrazione preliminare sul sito primariepd2023.it.
Per esprimere il proprio voto tra Bonaccini e Schlein gli elettori dovranno recarsi ai seggi con il documento d’identità e 2 euro come contributo per le spese organizzative.
500 i volontari in campo per garantire le operazioni di voto e di scrutinio, scrutinio che procederà non appena le urne si saranno chiuse.
Nel marzo del 2019 alle primarie che portarono alla carica di segretario nazionale Nicola Zingaretti in provincia di Reggio si recarono alle urne oltre 25mila persone.
Leggi e guarda anche
Pd verso le Primarie: l’appello al voto per Stefano Bonaccini. VIDEO
Reggio Emilia Pd Partito Democratico Stefano Bonaccini primarie Pd seggi dove votare orari Elly Schlein primariePd verso le primarie: l’appello al voto per Elly Schlein. VIDEO