REGGIO EMILIA – La parabola discendente della Una Hotels non conosce soste. Quinta sconfitta di fila tra campionato e coppe. Questa volta a passare al PalaBigi è la Treviso degli ex Olisevicius e Chillo che prima del match si trovava ultima in classifica ancora ferma al palo.
89-88 il risultato finale con il tiro della possibile vittoria di Barford che si è spento sul ferro. Pesa l’ennesima assenza di Cheatam: senza il suo principale terminale offensivo la squadra biancorossa mostra tutti i suoi limiti e anche coach Priftis non riesce a trovare la quadratura del cerchio.
“E’ stata una partita difficile come ci aspettavamo – commenta a fine gara coach Dimitris Priftis – Perdiamo un’altra gara negli ultimi possessi e adesso il carico comincia a essere importante soprattutto da un punto di vista psicologico. Sono tre partite che perdiamo in modo quasi uguale, poteva andare diversamente ma non è stato così. I tiri liberi? A volte guadagnare tiri liberi è anche un’abilità, che evidentemente in questo momento non abbiamo”.
La squadra avrebbe bisogno di un po’ di respiro, il calendario invece è impietoso: domenica di nuovo in campo, alle 18,30 in casa della corazzata Virtus Bologna. Come dire: potrebbe andare peggio… Potrebbe piovere!
Reggio Emilia Reggio a canestro Dimitris Priftis Basket A1 Una Hotels









