REGGIO EMILIA – Che fosse una montagna ardua da scalare era risaputo, che Reggio ruzzolasse malamente a valle no. Il derby con la Virtus è una debacle per la Unahotels: Reggio senza Smith regge 20 minuti, poi crolla. Alla fine sono solo 45 i punti biancorossi, un vero e proprio record negativo per il club che per poco non ha fatto peggio di Avellino che nel 2005 ne segnò solo 42 contro la Montepaschi Siena. E’ finita con 24 punti di differenza, 69-45, ma all’intervallo Reggio era pienamente in partita, sotto di 6, 33-27. Un secondo tempo che non va proprio giù a coach Priftis: “Abbiamo avuto un approccio troppo soft, il risultato parla da solo. Abbiamo pagato l’assenza di Smith, i falli di Barford e Cheatam e l’infortunio alla caviglia Winston”.
Ora la corsa playoff si fa complicata: Reggio è settima ma a pari punti con Venezia e Tortona. Le ultime 6 partite saranno una grande volata e per entrare tra le prime otto bisognerà vincerne almeno tre. E nel prossimo turno arriva a Reggio la fortissima Olimpia Milano.
Leggi anche
Basket, nel derby c’è solo la Virtus: sconfitta pesante per la Unahotels
basket serie c regionale Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a Unahotels Reggio EmiliaSegafredo Bologna – Unahotels Reggio Emilia 69-45: le pagelle