REGGIO EMILIA – Per la Una Hotels era fondamentale cancellare la brutta prestazione di Cremona e ritornare al successo in Serie A. Il 90-68 inflitto a Sassari vale la quarta vittoria stagionale e la prima nel 2026. La Pallacanestro Reggiana ha chiuso il girone d’andata a quota 8 punti in graduatoria: la lotta per non retrocedere è ancora apertissima ma il successo di ieri è ossigeno puro dal punto di vista della classifica e del morale. Importante riprendere il cammino anche in vista delle tre tre partite fondamentali contro Udine, Cantu e Varese, tutte avversarie invischiate nella lotta per evitare la retrocessione in A2.
Coach Priftis non ha nascosto la soddisfazione per i due punti conquistati. “Siamo felici e abbiamo giocato bene dall’inizio – ha dichiarato Dimitris Priftis, allenatore Pallacanestro Reggiana – Abbiamo giocato con continuità, perché spesso abbiamo avuto delle pausa. Contro Sassari, invece, siamo stati più solidi e su questo abbiamo costruito la vittoria”.
Tra i migliori in campo Caupain, autore di una prova da leader, doppia cifra per Brown, Echenique, Williams e Thor. Positivo l’apporto di Severini, che ha iniziato l’incontro in quintetto base. Priftis ha commentato anche la situazione di Trapani: ieri sera, contro Trento, la formazione siciliana si è presentata con un roster ridotto e i giocatori si sono fatti espellere per somma di falli. La partita è durata solamente 4 minuti e 11 secondi e si è chiusa con il successo dei trentini per 26-11. “E’ una situazione non facile, non è giusta e non è buona per il campionato. È sicuramente qualcosa di deludente”.
Reggio Emilia Trapani Sassari pallacanestro Dimitris Priftis Una Hotels Serie A1 Basket










