REGGIO EMILIA – Due appuntamenti letterari di alto livello sono in programma nei prossimi giorni alla libreria.Coop All’Arco di via Emilia Santo Stefano.
Si comincia giovedì, 16 marzo, alle ore 18, con l’incontro con Beatrice Zerbini e Sonia Maria Luce Possentini, che presenteranno il libro “Padre Nostro” (ed. Carthusia). Un’opera che attualizza la preghiera insegnata direttamente da Cristo; con la potenza del linguaggio poetico, invoca una figura trascendente, capace di ascoltare, abbracciare e soprattutto amare.
Temi che si incrociano in parte con l’appuntamento di venerdì 17 marzo, sempre alle 18: ospite della libreria All’Arco sarà Enzo Bianchi, per la presentazione del libro “Cosa c’è di là: inno alla vita” (ed. Il Mulino). Bianchi dialogherà con Alfredo Cenini. “Ormai vecchio – afferma Bianchi – guardando al mio passato, mi accorgo che il cammino dell’imparare a morire è stato il cammino dell’imparare a vivere, nella convinzione che ciò che si è vissuto nell’amore resterà per sempre. Solo l’amore innesta l’eternità nella nostra vita mortale”. Enzo Bianchi è fondatore della Comunità di Bose, di cui è stato a lungo priore. Collabora anche con importanti testate giornalistiche italiane (La Stampa, Avvenire, La Repubblica) e straniere (La Croux, La Vie, Panorama).