REGGIO EMILIA – È stato presentato questa mattina, nella sede di Unimore in viale Allegri, il settore femminile della Reggiana Calcio. Nella stagione in corso, oltre alla prima squadra in corsa nel campionato di Eccellenza, la società ha confermato il proprio impegno nel calcio femminile rafforzando il settore giovanile che a oggi conta oltre 150 ragazze in attività nelle squadre Juniores, Under 17, Under 15 e Under 12, che si allenano e giocano su diversi campi cittadini.
“La Reggiana cresce nel calcio femminile, dove cinque anni fa è partita con 36 ragazze e ora ne conta oltre 150 – ha dichiarato il vicepresidente e direttore generale granata, Vittorio Cattani – Per questo ringrazio le nostre ragazze e tutti i nostri collaboratori che hanno creduto, insieme ai nostri sponsor, in questo progetto. Attorno alle squadre del settore femminile non si sviluppa solo un progetto sportivo, ma anche un percorso educativo e formativo volto alla loro crescita”.
In aula, con Cattani anche Massimo Milani (direttore Dismi Unimore), Alberto Guidetti (presidente e Ceo di K-Sport) e una rappresentanza della prima squadra composta da Giovanni Ferrari (responsabile organizzativo), Andrea Bazzini (allenatore Eccellenza e responsabile tecnico del settore femminile) e le calciatrici Francesca Lenzini, Giorgia Casale e il capitano Marta Baccanti.