REGGIO EMILIA – È stato presentato oggi nella sede provinciale del Partito Democratico il Comitato provinciale di Reggio Emilia a sostegno della candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Pd, la cui guida sarà scelta con il voto degli iscritti nei circoli e le successive primarie aperte del 26 febbraio.
Fanno parte del coordinamento Roberta Mori, consigliera regionale Partito Democratico, Antonella Incerti, già deputata Pd, Lanfranco De Franco, assessore del Comune di Reggio Emilia, Nico Giberti, sindaco di Albinea, Riccardo Ghidoni, vicecapogruppo Pd in consiglio comunale Reggio Emilia e segretario provinciale Giovani Democratici e Marwa Mahmoud, consigliere comunale Pd Reggio Emilia.
“Il gruppo di lavoro – spiega una nota del comitato – è già attivo in molti Comuni della provincia, dove sono sorti comitati spontanei a sostegno della proposta di Schlein e nel Reggiano hanno già aderito alla piattaforma partedanoi.it oltre 300 persone. Tra questi anche i sindaci di Castelnovo Sotto, Francesco Monica, di Campegine Alessandro Spanò, lo stesso Giberti e altri amministratori pubblici”.
Il Comitato ha espresso inoltre “solidarietà ai lavoratori interinali precari impiegati negli uffici immigrazione di Prefettura e Questura per il mancato rinnovo contrattuale. Una scelta operata dal Ministero dell’Interno che ha ricadute negative sul territorio locale e pone in seria difficoltà le persone che necessitano di pratiche per motivi lavorativi e familiari”.
Per contattare il comitato è possibile scrivere a reggioemiliaperellyschlein@gmail.com.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Reggio Emilia primarie Pd Elly Schlein