REGGIO EMILIA – Dal 19 agosto al 3 settembre all’Iren Green Park del Campovolo torna Festareggio, la festa del partito democratico provinciale. 16 giorni di dibattiti, concerti e buona cucina. Sedici giorni, quattro in più rispetto allo scorso anno. “E’ una bella sfida, vogliamo fornire un’occasione di dibattito, confronto ma anche di aggregazione con spazi ludici”, le parole di Massimo Gazza, segretario provinciale del Pd.
L’appuntamento cardine sarà il 23 agosto con il segretario nazionale Elly Schlein, alle 18, per permettere anche ai tanti volontari al lavoro di prenderne parte. Il 21 agosto, invece, ci sarà il commissario europeo, Paolo Gentiloni, insieme a Graziano Delrio. All’inaugurazione prenderà parte Michele Fina, tesoriere nazionale del partito, poi seguirà un dibattito sulla violenza di genere. Nei giorni a seguire Stefano Bonaccini, Enza Rando, Gianni Cuperlo, Cecilia Strada. E nella serata conclusiva, domenica 3 settembre, i sindaci di Bologna Matteo Lepore e di Milano Giuseppe Sala. “Apriamo i cancelli a tutte le forze politiche che vogliono confrontarsi e porsi come alternativa a questo Governo di centro-destra”, ha aggiunto Gazza.
Cinque i ristoranti attivi, con il ritorno del Falò. Poi i truck per lo street food, una pizzeria, una pasticceria e una gelateria. “La cifra distintiva sono i volontari, al lavoro circa 400 ogni sera”, ha ricordato Giulia Domenichini, dell’organizzazione. Infine, la musica e gli spettacoli con diverse serate a tema, i comici e la balera.
Il 22 agosto sul palco a fianco all’arena salirà il leader degli Afterhours Manuel Agnelli, il 23 agosto Max Collini, il 29 Bugo e infine il 31 agosto, Daniele Silvestri.
Reggio Emilia festareggio 2023