REGGIO EMILIA – La Guardia di Finanza di Reggio smachera cinque ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza: le Fiamme Gialle hanno scoperto nei comuni di Vetto, Castellarano e Reggio Emilia quattro cittadini italiani e uno straniero che, rendendo dichiarazioni false/omissive e attestando circostanze non veritiere, sono riusciti ad ottenere in maniera illecita l’erogazione della misura di sostegno al reddito, per un valore complessivo di quasi 70 mila euro.
I soggetti sono stati tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria per la valutazione delle conseguenti responsabilità penali nonché all’INPS per l’immediata revoca del beneficio e il recupero delle somme indebitamente percepite.
A inizio dicembre la stessa Guardia di Finanza aveva denunciato 24 persone tutte residenti nella Bassa per indebito percepimento di pensione di cittadinanza ed esenzioni in materia di ticket sanitari.
Prendono il reddito di cittadinanza ma non ne hanno diritto: 5 persone denunciate
24 dicembre 2020Le indagini della Guardia di Finanza hanno scoperto dichiarazioni false e omissioni. La somma percepita illecitamente dagli indagati è di quasi 70mila euro















