REGGIO EMILIA – Venerdì 12 maggio alle 10.30 sala del Tricolore ospiterà la cerimonia di premiazione del Premio per la pace “Giuseppe Dossetti”, giunto alla XIV edizione, istituito per valorizzare l’operato di associazioni e singoli cittadini del territorio nazionale che abbiano compiuto “azioni di pace” coerentemente con i principi affermati da Giuseppe Dossetti nella sua vita. Saranno anche assegnati dei premi agli studenti delle scuole reggiane.

Alla cerimonia interverranno il sindaco di Reggio Luca Vecchi, Antonia Sandrolini, assessore alle Politiche educative e scolastiche del Comune di Cavriago, Giorgio Zanni, presidente della Provincia di Reggio Emilia, Igor Taruffi, assessore a Welfare e politiche giovanili della Regione Emilia Romagna, Romano Sassatelli, presidente della Fondazione Pietro Manodori. Ospite d’onore sarà Simonetta Gola, del Consiglio direttivo dell’associazione Emergency. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
La giuria, che conferirà il premio ad associazioni e cittadini che si sono distinti in azioni di pace, è presieduta da Pierluigi Castagnetti e composta da Antonia Sandrolini per il Comune di Cavriago, Paolo Burani per la Provincia di Reggio Emilia, Clementina Santi per la Regione Emilia Romagna, Chiara Piacentini per il Comune di Reggio Emilia.












