LUZZARA (Reggio Emilia) – Aveva lasciato il portafogli sul sedile dell’auto ma quando è tornato era sparito. Non solo: dopo poche ore qualcuno aveva prelevato dal suo conto corrente più 1.200 euro. E’ successo a Luzzara e l’uomo, di 71 anni, si era rivolto ai carabinieri della locale stazione che, al termine dell’attività di indagine, sono risaliti al presunto responsabile, un giovane di 28 anni, denunciato alla procura di Reggio.
L’episodio risale all’11 giugno scorso. Il pensionato aveva parcheggiato l’auto nell’area golenale del paese per fare una passeggiata, lasciando inavvertitamente il portafogli sul sedile del lato passeggero. Al suo ritorno, si era accorto che qualcuno aveva scassinato la vettura e aveva rubato il portafogli contenente soldi, documenti e due bancomat. Nel giro di poche ore i prelievi in diversi momenti agli sportelli bancomat per un totale di 1250 euro.
Il 71enne si era rivolto ai carabinieri per formalizzare la denuncia. Erano scattate le indagini e fondamentali sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Nei filmati, l’uomo che prelevava agli sportelli risultava ben visibile in volto. I militari sono dunque risaliti al 28enne, che è stato denunciato con le accuse di furto e indebito utilizzo di carte di credito.
carabinieri Luzzara Furto di portafogli e documenti 28enne individuato con la videosorveglianza