CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Dopo essere entrati in possesso di un portafogli, hanno utilizzato il bancomat all’interno per effettuare alcuni prelievi per un totale di 640 euro. Dopo la denuncia sporta dalla proprietaria, un uomo e una donna di 36 e 47 anni sono stati denunciati.
Il tutto è accaduto lo scorso 11 maggio quando la vittima, 61enne, è entrata in un bar di Montecchio e, dopo aver consumato, si è fatta dare un passaggio da un conoscente, il 36enne. Quella stessa sera si è accorta di aver perso il portafogli, con all’interno i personali, e si è recata in caserma dai carabinieri per sporgere denuncia. Qualche giorno dopo, il sistema di messaggistica legato alla sua banca l’ha informata dei tre prelievi effettuati dal proprio conto per, appunto, 640 euro totali.
Dopo aver acquisito i filmati delle telecamere di video sorveglianza degli istituti bancari dove erano stati effettuati i prelievi, i carabinieri sono risaliti ai due che la 61enne ha riconosciuto successivamente nel conoscente che le aveva dato il passaggio in auto e in un’altra donna da lei conosciuta. A quel punto, i due sono stati denunciati per furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito.