SCANDIANO (Reggio Emilia) – PreGel Spa, azienda con sede a Scandiano leader da oltre 55 anni nel settore degli ingredienti per la gelateria, pasticceria e bevande, ha da poco attivato un progetto di collaborazione con l’istituto di istruzione superiore “Angelo Motti” di Reggio.
La prima fase del progetto si è svolta nei mesi di febbraio e marzo presso il PreGel International Training Center di Reggio. In questi tre incontri dieci professori del Motti hanno partecipato ai corsi di formazione tenuti dai tecnici dimostratori PreGel dove sono stati presentati i diversi i prodotti che l’azienda reggiana offre oltre a vedere alcuni esempi di applicazioni che si possono ottenere utilizzando le referenze in gamma.
Grazie a questa formazione, gli insegnanti hanno potuto conoscere le potenzialità dei prodotti PreGel, presupposto fondamentale per poi passare alla seconda fase del progetto e delineare il modo migliore per sviluppare la partnership tra l’azienda e la scuola. Questa collaborazione si inserisce nel percorso del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) dove gli studenti delle classi terminali di pasticceria hanno la possibilità di essere impiegati nelle aziende del territorio. Questa esperienza permette agli studenti di mettere in pratica attivamente le competenze acquisite con le lezioni teoriche e durante le esercitazioni pratiche oltre a consentirgli di studiare nuove soluzioni innovative volte a rispondere alle richieste del mercato. Queste attività sono fondamentali ai fini del proseguimento degli studi degli studenti o di una eventuale assunzione presso aziende del settore.












