REGGIO EMILIA – Nella cornice del giardino del palazzo della Prefettura si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica ai cittadini che si sono particolarmente distinti per l’impegno profuso e i risultati conseguiti nelle proprie attività.
I riconoscimenti sono stati attribuiti a Umberto Busiello per 23 anni falegname della Marina militare, Fernando Giuseppe Miele, segretario dei Beni Culturali della Diocesi dal 1998, Renato Negri, dal 1995 titolare e responsabile dell’organo della chiesa San Francesco da Paola e dell’organo del Teatro Valli, ed Elisabetta Pesci, da 40 anni impiegata in Prefettura a Reggio nell’ufficio contabilità e gestione finanziaria.
Consegnata anche l’onorificenza Pontificia di Commendatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme a Giuliano Bagnoli, per il suo impegno nei confronti dei Cattolici di Palestina.
Tra gli interventi quelli della scrittrice reggiana Rita Coruzzi e di Giuliana Reggio, mamma di Jessica Filianti, vittima di femminicidio enel 1996.
Festa della Repubblica, le celebrazioni a Reggio: “Valori da difendere”. VIDEO