REGGIO EMILIA – Iolanda Rolli, da luglio prefetto della nostra città, ha visitato questa mattina la sede di Telereggio e Reggionline.
“Come le sembra Reggio? E’ bellissima. E’ una realtà vivace. Io l’avevo visitata da turista, ma viverla è diverso. Sto girando tutto il territorio, sto incontrando i sindaci: sono partita da Ventasso e piano piano sto scendendo in pianura”.
Nominata tre mesi fa, Iolanda Rolli dà l’impressione di essersi già ambientata. Romana, ex commissario per l’immigrazione a Foggia, poi prefetto di Macerata, è stata ospite del programma del mattino Buongiorno Reggio, mostrando di conoscere la realtà reggiana e le vicende che hanno segnato il recente passato. Sul fronte del contrasto all’infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia, il prefetto sta proseguendo il lavoro dei suoi predecessori De Miro, Ruberto e Forte non solo a parole: “Anche in questi pochi mesi, ho già firmato alcune interdittive. Anche le indagini ci dicono che non siamo un territorio esente”.
Dopo la diretta, la Rolli ha incontrato il direttore di Telereggio Mattia Mariani e la redazione di Tg Reggio e Reggionline. Numerose e puntuali le sue domande sull’informazione reggiana e sul ruolo della nostra emittente. Grande l’interesse per l’interazione tra tv, web e social.
Reggio Emilia interdittive antimafia prefetto Reggio Emilia Iolanda Rolli prefetto a telereggio









