REGGIO EMILIA – L’introduzione del Super Green Pass ha comportato anche in città qualche disdetta per le cene e i pranzi delle feste, ma tutto sommato il settore va bene così come c’è una ripresa nei consumi.
“Si tratta circa del 10% delle disdette, ma a macchia di leopardo”, ha detto Davide Massarini, presidente provinciale di Confcommercio. Il Super Green Pass lo ottiene chi è vaccinato da non più di 9 mesi o è guarito dal Covid. Non ne dà diritto un tampone. Confcommercio, in generale, è d’accordo sulla misura introdotta dal Governo, purché garantisca alle attività di restare aperte. “Chiediamo solo – ha aggiunto Massarini – se è possibile che sia un periodo breve”.
Per quanto riguarda il commercio, ci si aspetta una ripresa rispetto all’anno scorso, ma con una serie di ostacoli da superare. Sicuramente, qualcosa in più rispetto allo scorso anno, quando i consumi erano frenati dalle restrizioni, anche se ci sono difficoltà nella consegna di articoli e l’aumento dei prezzi. “Gli acquisti online – ha spiegato Massarini – hanno penalizzato gli esercizi fisici” e per questo il presidente ha rivolto un appello ai reggiani, rilanciando la campagna “compro sotto casa”: “E’ bene comprare dove più conviene, ma è bene anche tenere sepre d’occhio i negozi sotto casa perché sono i primi animatori dei nostri centri storici”.
Reggio Emilia Davide Massarini emergenza coronavirus covid-19











