POVIGLIO (Reggio Emilia) – Un 33enne residente a Poviglio è stato arrestato e destinato alla detenzione domiciliare. Si tratta dell’esito di una operazione condotta dagli agenti del corpo unico di Polizia Locale Bassa Reggiana.
L’uomo era già sottoposto da alcuni mesi ad un provvedimento cautelare, che prevedeva l’obbligo di dimora nel paese della Bassa e il divieto di avvicinamento e di comunicazione con i figli minori. Secondo quanto scaturito dalle indagini condotte dalla sezione di Polizia Giudiziaria del Corpo, il soggetto avrebbe violato in più circostanze le prescrizioni, contattando in più occasioni i figli, proprio nel momento in cui risulta già instradato il processo a suo carico nel quale i figli rivestono il duplice ruolo di testimoni e di vittime.
L’uomo, infatti, già in passato aveva creato problemi, sottraendosi per molto tempo agli obblighi stabiliti dall’Autorità Giudiziaria, fuggendo in Marocco con altri due figli più piccoli, di 2 e 6 anni, che aveva abusivamente sottratto alla loro madre.
Poviglio, padre violento arrestato dalla polizia locale
5 agosto 2020
L’uomo era già sottoposto da alcuni mesi all’obbligo di dimora nel paese della Bassa e al divieto di avvicinamento e di comunicazione con i figli minori