BOLOGNA – Saranno in tutto 48 le corse in più delle Frecce di Trenitalia dal 17 al 21 dicembre per agevolare la mobilità delle persone prima delle festività natalizie e garantire in distanziamento e il limite del 50% di posti occupati previsti dalle norme anticovid. Di queste 40 fermeranno anche a Bologna Centrale. Potenziata anche l’offerta da e per Reggio Emilia AV con 24 fermate in più.
Le corse giornaliere in più fra Torino e Napoli sono previste per tutta la settimana, dal 13 al 20 dicembre, portando a 56 le corse in più con fermata a Bologna Centrale e a 40 quelle con fermata nella stazione Mediopadana. Le corse straordinarie da e per la Puglia fermeranno anche a Rimini e Riccione e a Modena, Reggio Emilia, Parma, Forlì e Cesena.
Tra le corse straordinarie sono incluse le estensioni per e da Reggio Calabria – dal 17 al 21 dicembre – di due collegamenti fra Venezia e Roma, con fermate anche a Ferrara e Bologna.
Il monitoraggio proseguirà anche nei prossimi giorni così da valutare ulteriori integrazioni per i collegamenti che già oggi registrano un maggior numero di passeggeri.