VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Torna in Serie A, Marco Silvestri. Il portiere di Villa Minozzo è stato acquistato a titolo definitivo dall’Empoli, che ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria, dove l’ex granata si era accasato lo scorso agosto, al termine della sua lunga esperienza a Udine.
All’Empoli, impegnato in una difficile battaglia per la salvezza, “gatto” Silvestri porterà la sua esperienza e la sua abilità tra i pali e si giocherà la maglia da titolare con il colombiano Vasquez, di scuola Milan, autore di pregevoli interventi ma anche di qualche errore di troppo che hanno finito per penalizzare la classifica dei toscani.
Adesso mister D’Aversa ha una carta in più da giocare nella volata salvezza, magari già da domenica prossima quando l’Empoli sarà impegnato alle 12.30 allo Stadium di Torino contro la Juventus, reduce dal ko di Champions con il Benfica e a rischio contestazioni.
Per il 33enne Silvestri, la chiamata dell’Empoli è la grande occasione di tornare nel calcio che conta dopo gli anni d’oro di Verona e Udine e una prima parte di stagione alla Sampdoria sottotono in cui ha giocato solo 7 partite subendo 12 reti.
L’operazione che ha riportato il numero 1 reggiano in Serie A, è stata resa possibile anche dal passaggio di Samuel Perisan dall’Empoli alla Sampdoria che a Genova giocherà in prestito fino al termine della stagione.











