REGGIO EMILIA – Continua a fare discutere l’ingaggio, da parte della Reggiana, di Manolo Portanova. L’arrivo in città del centrocampista, di proprietà del Genova, è atteso per oggi pomeriggio. Per lui pare sia pronto un contratto con la formula del prestito per l’intera stagione. Una notizia di mercato fonte di polemiche e contestazioni, visto che Portanova ha alle spalle una condanna in primo grado, con rito abbreviato, a sei anni per violenza sessuale di gruppo. Ed ora in attesa di giudizio definitivo.
E’ di ieri l’intervento della parlamentare Pd Ilenia Malavasi che ha parlato di ‘un precedente rispetto al quale sarebbe stato necessario porre la massima attenzione’.
Di ‘scelta poco opportuna’ parla invece la Cgil, attraverso una nota diramata questa mattina.
“Ci chiediamo – si legge – se questa scelta non sollevi interrogativi di merito sul messaggio che rischia di passare”.
Il comunicato è a firma di Elena Strozzi e Barbara Vigilante rispettivamente, della segreteria della Cgil e dello Spi Cgil.
“Il calcio e i giocatori – affermano – sono nel nostro Paese oggetto di ammirazione, modello a cui specialmente i più giovani guardano: forse laddove persistono zone d’ombra su vicende così moralmente inaccettabili non bisognerebbe rischiare di sbagliarsi”.













