REGGIO EMILIA – “Arrivo dalla Germania, ho partecipato al concerto. E’ stata la decisione migliore che abbia mai preso. E’ stata una bellissima performance e un privilegio. Sono davvero grata di esserci stata”. “E’ stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Penso che ieri abbiamo fatto la storia. Essere una delle persone che ha partecipato a questo evento è stato un sogno che si è realizzato. Ha cantato due delle mie canzoni preferite che dal vivo non avevo mai ascoltato. Sono stata davvero fortunata”.
Gli ultimi fan sono andati via nel corso della giornata. Questa mattina si era già svuotata l’area tende e nella cittadella del Campovolo sono state smantellate le strutture a supporto della Rcf arena. Il popolo di Harry Styles ha lasciato Reggio Emilia con tutti i suoi ricordi: “Questa città è meravigliosa. Mi è piaciuto il tempo, le persone, l’organizzazione. E’ stata una bellissima esperienza”. “Mi piace il sole dell’Italia, ha fatto un po’ caldo, ma l’atmosfera è stata fantastica. Cantare insieme a questa grande folla è stato veramente speciale”.
E’ stato un deflusso ordinato, gestito dall’imponente macchina della sicurezza. Qualcuno ha lasciato il Campovolo prima della fine del concerto, altri si sono intrattenuti nei punti ristoro del boulevard e del quartiere di Santa Croce. I 400 pullman e le 25mila auto si sono regolarmente messi in viaggio: alle 3.20 le strade della città erano libere e gli agenti della polizia locale hanno tolto le limitazioni. Circa 5mila persone sono salite sui quattro treni speciali, uno dei quali è stato aggiunto nel pomeriggio: nell’attesa, sono stati accolte al Parco Innovazione e all’oratorio Don Bosco.
Nel post concerto non sono mancati gli interventi dei sanitari, anche perché la presenza dei genitori dei giovanissimi fan di Harry Styles subito all’esterno del Campovolo ha provocato qualche rallentamento nell’uscita. Un ragazzo ha avuto una crisi epilettica, poi una quindicina tra crisi di panico e colpi di calore. Sono stati 180 gli interventi in tutta la giornata, 17 le persone portate al Santa Maria Nuova e dimesse, al più tardi, questa mattina.
Leggi e guarda anche
Harry Styles show a Reggio Emilia: 103mila in visibilio per il concerto finale del suo tour. VIDEO
Il pubblico di Harry Styles premia Reggionline: numeri importanti per il sito. VIDEO
Reggio Emilia Rcf Arena concerto Harry Styles Rcf Arena concerto harry styles reggio emiliaLa magia della Rcf Arena invasa dai giovani fans di Harry Styles vista dall’elicottero. VIDEO