REGGIO EMILIA – Cresce l’attesa per il concerto degli Ac/Dc in programma domani sera alla Rcf Arena, unica tappa italiana del Power Up European Tour per festeggiare i 50 anni di carriera della rock band australiana. Mentre la macchina dei lavori è a pieno regime, i primi fan cominciano ad arrivare.
La carica dei 103mila è in movimento verso Reggio, ma la corsa al numero 1 se l’è già aggiudicata Alessio da Roma, arrivato sin da mercoledì per essere sicuro di essere il primo, domani sera, a varcare i cancelli della Rcf Arena. Una piccola comunità senza età quella che si sta formando al Campovolo. Questa mattina il nostro collega Ibanes Valeriani è andato a conoscerli durante la diretta di Buongiorno Reggio.
Arrivano da tutta Italia e sono pronti a trascorrere l’ultima notte all’addiaccio pur di avere un posto ai piedi del grande palco di 22 metri per 60 e godersi così al meglio il concerto dell’iconica band creata nel 1973 dai fratelli Young. E, tra un racconto e l’altro, per far passare il tempo e non perdere il posto d’onore, già si discute su quale sia il brano simbolo di una storia lunga mezzo secolo.
Telereggio e Reggionline seguiranno la giornata in diretta dalle 14.30 alle 19,25. Vi racconteremo l’arrivo dei 100mila fans alla Rcf Arena e l’atmosfera della giornata con le nostre troupe e con tanti ospiti. Vi forniremo costanti aggiornamenti su mobilità e traffico e, intorno alle 17, grazie alla disponibilità del questore, sorvoleremo la città con l’elicottero della polizia di Stato.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Rcf Arena concerto AC/DC Rcf arenaEcco il palco per il concerto degli Ac/Dc alla RCF Arena. VIDEO










