GATTATICO (Reggio Emilia) – Un fortissimo sostegno è arrivato a Casa Cervi dopo la rapina subita la sera del 25 aprile, un colpo da 90mila euro.
Spiega in una nota l’istituto Cervi: “A pochi giorni dall’inizio della campagna di sostegno ‘Casa Cervi Resiste’, abbiamo ricevuto migliaia di messaggi di affetto e di solidarietà e tantissime donazioni, da tutta Italia e anche dall’estero. La cifra totale ad oggi è stata oltre ogni previsione: più di 120mila euro. Non potremo mai ringraziare abbastanza per la vicinanza e per l’aiuto concreto delle istituzioni, di enti pubblici e privati, di associazioni e soprattutto di cittadine e cittadini che hanno voluto esprimere il loro sentimento. Ma ci proveremo. Vogliamo gestire con trasparenza e rigore la portata delle donazioni ricevute, un patrimonio umano e sostanziale inestimabile. Molto presto l’istituto, nelle sedi opportune, proporrà come impiegare i frutti di questa solidarietà, oltre a sostenere i costi della Festa del 25 aprile”.
Intanto, un primo momento di incontro sarà il 2 giugno a Casa Cervi, con la festa della Repubblica con musica e ospiti. Il programma completo sarà presto sul sito www.istitutocervi.it.
Leggi e guarda anche
Rubato l’incasso del 25 aprile a Casa Cervi: 90mila euro il bottino. VIDEO
25 aprile: continuano le manifestazioni di solidarietà verso Casa Cervi. VIDEO