REGGIO EMILIA – La Provincia di Reggio inizierà la prossima settimana il primo di due importanti interventi di ripristino sul ponte tra Guastalla e Dosolo, per un importo complessivo di 3,8 milioni di euro, interamente finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Il cantiere di questo primo intervento durerà circa 9 mesi, ma in un primo momento saranno realizzati i lavori sotto l’impalcato del ponte e, pertanto, la circolazione proseguirà regolarmente senza alcuna limitazione. Solo in una seconda fase, i lavori saranno eseguiti sopra l’impalcato del ponte, dunque occupando la sede stradale, per la sostituzione di appoggi e giunti, asfaltature, barriere di sicurezza”.
Soltanto nei primi mesi del prossimo anno sarà dunque indispensabile regolare il traffico a senso unico alternato, provvedimento che, nelle ore di punta, potrebbe inevitabilmente provocare code o rallentamenti. I collegamenti tra le due province divise dal Po, Reggio e Mantova, in ogni caso, sono assicurati anche dal ponte tra Boretto e Viadana, a sua volta sottoposto lo scorso anno a un consistente intervento di adeguamento statico.
Ponte Dosolo – Guastalla: via a lavori per 3,8 milioni di euro
30 settembre 2020
Nessuna modifica alla viabilità nella fase iniziale del cantiere. Collegamenti tra Reggio e Mantova garantiti anche dal ponte tra Boretto e Viadana