REGGIO EMILIA – E’ iniziato con qualche disagio l’anno scolastico per i genitori e gli alunni del liceo scientifico “Moro” per il ponte di via XX Settembre ancora chiuso.
Hanno dovuto prendere strade alternative, impiegando più tempo del previsto i genitori e gli alunni che dovevano raggiungere il liceo per il primo giorno di scuola. Le famiglie erano informate e sono partite in anticipo. E’ stato infatti impossibile concludere i lavori, come invece era previsto, prima dell’inizio dell’anno scolastico. L’auto della polizia locale, dunque, questa mattina presidiava l’ingresso del cantiere.
L’importate intervento di manutenzione straordinaria si concluderà all’inizio della prossima settimana, forse già lunedì, e per i genitori e gli alunni saranno dunque pochi i giorni di disagi. A studenti, genitori e personale scolastico del liceo è stato consigliato di utilizzare fino alla riapertura del ponte il secondo ingresso alla scuola, su via Fratelli Manfredi, all’altezza del parcheggio dell’ex Foro Boario. Una volta raggiunta la scuola, gli studenti erano comunque emozionati per il ritorno tra i banchi.
Leggi e guarda anche
Primo giorno di scuola per bimbi e ragazzi. VIDEO & INTERVISTE
Reggio Emilia chiuso ponte via xx settembre chiuso ponte moroReggio Emilia: si lavorerà anche nel weekend al ponte sul Crostolo. VIDEO