REGGIO EMILIA – Solo ieri scrivevamo come l’Europeo che sta disputando Mateusz Ponitka lo stia mettendo in vetrina e che, con ogni probabilità, al termine dei 3 mesi di contratto con la Pallacanestro Reggiana ci possa essere qualche big interessata all’esterno polacco, che alle 17.15 odierne scenderà in campo per disputare la semifinale contro la Francia.
A questo riguardo, su più di un organo di stampa oggi si è parlato di un interesse della Virtus Bologna per lui. Contattata da noi, la società biancorossa ha categoricamente smentito di aver ricevuto alcuna richiesta per l’ex Zenit. Versione confermata anche in ambienti bolognesi molto vicini alla Virtus, dai quali trapela che il giocatore interessava in estate ma non adesso.
Nel pomeriggio il sito Eurohoops ha invece riportato di come il Baskonia sia uscito allo scoperto per Ponitka. Il club basco sarebbe disposto, sempre secondo quanto si legge, a pagare il buyout per averlo subito. A ogni buon conto, allo stato attuale delle cose è verosimile pensare che Ponitka sia destinato a lasciare la Unahotels, che sia subito o dopo il trimestre in biancorosso.
Nel frattempo, i biancorossi stanno procedendo con la preparazione in vista dell’inizio di campionato fissato per il 2 ottobre. Domani alle 19 saranno di scena a Lecce dove giocheranno contro l’Happy Casa Brindisi. Per l’occasione, alla truppa si è unito anche il vice allenatore Federico Fucà, reduce dall’esperienza con l’Italbasket agli Europei.
Leggi anche
Europei di basket: Ponitka fa il Doncic, la Polonia è in semifinale. VIDEO











