NOVELLARA (Reggio Emilia) – Erano circa le 19.20, dunque verso l’orario di chiusura, quando due soggetti, entrambi italiani, hanno cercato di rapinare la farmacia Rivi in via Volta a Santa Maria della Fossa. Uno dei due era armato di pistola e con quella ha minacciato la titolare, Barbara Rivi.
I due non sono però riusciti a portare a termine il colpo, perché in modo rapido e tempestivo sono entrati agenti della squadra mobile che, insieme ai carabinieri che li hanno colti in flagranza e arrestati. Da quanto emerso, in quegli attimi è nata anche una colluttazione in cui uno dei due rapinatori ha colpito con un mezzo contundente un agente che è stato medicato e ha riportato 7 giorni di prognosi. I due devono rispondere di tentata rapina aggravata in concorso, detenzione illegale di arma da sparo e resistenza a pubblico ufficiale: si trovano ora in carcere a Reggio in attesa dell’udienza di convalida.
La titolare oggi era regolarmente in farmacia, un modo per superare la paura di quei momenti sicuramente drammatici. Le indagini sono in corso e si stanno verificando alcuni elementi in particolare se i due arrestati possano essere collegati anche alla rapina alla tabaccheria avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì in via Gorizia, in città, dove in due, sempre puntando una pistola, erano fuggiti con i soldi del registratore di cassa e con gratta e vinci per un valore di 10mila euro circa.
Altre attività erano state rapinate nei giorni scorsi: sabato 23 novembre, era stata colpita la tabaccheria di Santa Vittoria di Gualtieri, anche in questo caso era spuntata una pistola. Il 12 novembre in due armati di cutter avevano rapinato la farmacia di via Tito, nel quartiere Roncina a Reggio. Il 15 novembre in due armati di pistola avevano colpito alla farmacia in via Freddi a San Bartolomeo di Reggio. La proprietaria si è rifiutata di consegnare l’incasso, quindi l’avevano aggredita con calci e pugni per poi fuggire con 200 euro. Colpi che si susseguono e gli accertamenti dovranno fare luce sui casi e capire se la mano era sempre la stessa.
Leggi e guarda anche
rapina farmacia agente fuori servizio Poliziotto sventa rapina Farmacia Santa Maria di NovellaraRapina in tabaccheria a Santa Vittoria. Il titolare: “Avevo la pistola puntata contro”. VIDEO












