REGGIO EMILIA – “Abbiamo disposto servizi specifici particolari in via Emilia Ospizio e nelle zone circostanti. L’area è diventata uno degli obiettivi principali perché negli ultimi tempi c’è stato uno spostamento di alcuni soggetti in questa zona e la pressione che viene esercitata è più forte rispetto al passato”.
Il Questore di Reggio Giuseppe Maggese interviene sulla situazione di degrado in via Emilia Ospizio, piazza Tricolore e quartiere Mirabello. Le criticità sono note alla polizia. “Sono legate al consumo delle sostanze stupefacenti – ha aggiunto – Questo comporta che ci siano soggetti di un certo tipo che frequentano quella zona e questo comprensibilmente disturba gli abitanti”.
Il Questore si sofferma sulla proposta di istituire il poliziotto di quartiere per quella zona. Proposta che verrà presentata in Sala del Tricolore dal consigliere Forza Italia Claudio Bassi. “Tutte le opzioni hanno una loro legittimità, validità e vanno valutate in concreto – aggiunge Maggese – Posso solo dire che noi, come tutte le altre forze dell’ordine, siamo già presenti in maniera piuttosto assidua. Quindi, sotto il profilo della presenza, non è quella che manca. Poi possono essere studiate altre modalità che si dovrà vedere concreto quali sono i vantaggi che portano”.
Dopo i video che immortalavano il traffico di stupefacenti e atti di criminalità nella zona, dagli abitanti è partita una raccolta firme per richiedere maggiore sicurezza. Il Questore fa un appello ai cittadini del quartiere. “Non faccio promesse che rischierebbero di essere di tipo propagandistico. Quello che auspico è sempre una maggiore collaborazione, quello di non lasciarsi prendere dalle sirene di di attività diciamo così spontanee che non portano a nulla e di affrontare insieme questi problemi nella speranza appunto che col tempo riusciamo se non altro a migliorare la situazione”.
Leggi e guarda anche
polizia degrado spaccio di droga criminalità mirabello Olimpia via Emilia Ospizio quartiere Giuseppe Maggese questoreSpaccio di droga, cittadini assediati: Bassi chiede il poliziotto di quartiere. VIDEO