SCANDIANO (Reggio Emilia) – Il 2025 è stato un anno impegnativo per le polizie locali delle Unioni Tresinaro Secchia e Appennino. Nel corso dei festeggiamenti per il patrono, San Sebastiano, il comandante del servizio del plesso ceramico, Simone Felici, ha tracciato il bilancio dell’attività: notevole il volume degli interventi, che hanno sfiorato quota 12.500, di cui quasi 2mila dedicati alla sicurezza stradale.
Sono stati 607 i sinistri rilevati, numero che rappresenta un record per il corpo, 217 dei quali con feriti e 3, purtroppo, con esiti mortali. Oltre 34mila le infrazioni accertate con 108 patenti ritirate, 214 veicoli sequestrati e 57 sottoposti a fermo. Quattro le persone denunciate per fuga e omissione di soccorso e 27 i conducenti sorpresi alla guida senza patente. Gli agenti hanno anche arrestato una persona per spaccio di droga, collocandone quattro in strutture ad hoc a seguito di presunti maltrattamenti in famiglia.
Per quanto invece concerne la polizia locale dell’Appennino, guidata dal comandante Flaminio Reggiani, sono stati oltre 3.500 i veicoli controllati con oltre 5mila persone sottoposte ad accertamenti. In tutto, 103 gli incidenti rilevati con 56 feriti e un decesso, e 1.365 violazioni al codice della strada che hanno portato a 40 patenti ritirate e a 19 veicoli sottoposti a sequestro o fermo. Sono state, infine, 70 le notizie di reato inviate alla procura reggiana, mentre l’attività antidroga è stata svolta con il fondamentale aiuto dell’unità cinofila Lupo K9.
Reggio Emilia Scandiano Unione Tresinaro Secchia San Sebastiano polizia locale Unione Appennino










