CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Nel giorno della ricorrenza di San Sebastiano, patrono degli agenti di polizia locale, a Castelnovo Monti è stata inaugurata la nuova sede del comando integrato della Polizia locale dell’Unione Appennino e della Polizia provinciale, in via Dante Alighieri nel centro del paese. L’inaugurazione si è svolta nella sede rinnovata, dopo la messa di San Sebastiano celebrata da don Giovanni Ruozi nella Chiesa della Resurrezione, mentre a seguire per gli interventi istituzionali ci si è trasferiti in Municipio.
Il sindaco di Villa Minozzo, presidente dell’Unione Montana e consigliere delegato alla Polizia Provinciale per la Provincia, Elio Ivo Sassi, ha fatto gli onori di casa, alla presenza anche del Prefetto di Reggio Maria Rita Cocciufa, del questore Giuseppe Maggese, dell’assessore regionale Alessio Mammi e dei rappresentanti delle forze dell’ordine.
Sassi ha rimarcato che si tratta del primo esperimento di una centrale operativa unitaria in Emilia-Romagna, che potrà risultare fondamentale per razionalizzare e coordinare il lavoro degli agenti presenti sul territorio.
Sia da parte dei sindaci dell’Unione, che del Prefetto, e anche dall’assessore Mammi, è stata concordata la necessità di integrare gli organici degli agenti operativi sul territorio.
Guarda la fotogallery
Reggio Emilia Castelnovo Monti polizia provinciale polizia locale unione appennino