REGGIO EMILIA – Si è svolta questa mattina, per le vie cittadine, la mezza maratona organizzata dall’Atletica Reggio che per la prima volta è stata inserita nel circuito delle gare europee.
I partecipanti sono stati poco meno di un migliaio e, tra loro, anche il campione europeo Daniele Meucci. Gli atleti sono partiti alle 9.30 da piazza della Vittoria. Il nuovo percorso veloce ad anello di 21,097 km, prevedeva due giri del tracciato tutti su asfalto, con arrivo sempre in piazza della Vittoria. I primi sono arrivati intorno alle 10.30, alle 12.30, invece, si sono tenute le premiazioni dei vincitori. Tra gli uomini, la vittoria è andata a Badr Jaafari (Atletica Casone Noceto) in 1h 2’02”. Al secondo posto proprio Meucci (esercito) in 1h 3’49”; terzo Vincenzo Agnello (Gp Parco Alpi Apuane) in 1h 5’01”. Nelle donne si è imposta Erica Franzolini (Maratonina Udinese) in 1h 17’57”.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione, diverse vie della città sono state chiuse al traffico da questa mattina per alcune ore, provocando le lamentele di alcuni commercianti.