REGGIO EMILIA – Coopservice e Servizi Italia nel nuovo Smart Hub di Pratofontana hanno presentato il libro ‘Sanità femminile plurale’ tratto dal podcast lanciato l’8 marzo scorso in cui si raccontano le storie di donne protagoniste nella sanità.
Dalla Tenacia della disaster manager alla Perseveranza della chirurga oncologa, passando per la disponibilità dell’infermiera elicotterista, sono 12 le storie di donne che svolgono ruoli fondamentali per la salute di tutti, raccontate nel progetto ‘Sanità: femminile, plurale. Voci di donne, esperienze che ispirano di Coopservice e Servizi Italia’.
Il progetto che ha recentemente vinto il Premio della Community Donne Protagoniste in Sanità, nasce come un podcast in 12 episodi, ascoltabile su Spotify, ed è ora diventato anche un libro splendidamente illustrato da Isabella Bersellini. La presentazione del volume è stata l’occasione per fare un bilancio del progetto editoriale e amplificare la diffusione e la condivisione delle esperienze di queste donne di grande ispirazione.
La presentazione del libro è stata anche l’occasione per entrare per la prima volta nel nuovo Smart Hub di Coopservice a Pratofontana
Reggio Emilia coopservice Servizi Italia Pratofontana podcast Isabella Bersellini Sanità: femminile plurale











