REGGIO EMILIA – La seconda notte magica per centrare il sogno Serie B. Dopo il pareggio-qualificazione di lunedì con il Potenza, alle 20.30 la Reggiana scenderà in campo contro il Novara per la semifinale dei playoff di C.
Playoff Serie C, semifinale Reggiana – Novara: segui la diretta | LIVE
Passare il turno significherebbe arrivare a 90′ dalla serie cadetta, una categoria che a Reggio Emilia è attesa dalla “bellezza” di 21 anni. Un altro match in gara secca al Città del Tricolore, sede definita in virtù della miglior posizione in classifica dei granata nella stagione regolare. Questa volta, però, sarà necessario vincere: in caso di parità al 90′, infatti, sono previsti due supplementari da 15′ l’uno ed eventuali rigori per stabilire chi, il 22 luglio, affronterà la vincente di Bari-Carrarese nella finalissima di questi playoff.
Seconda gara negli spareggi promozione per la Reggiana contro la numero quattro del Novara: i piemontesi, settimi nel girone A, hanno eliminato AlbinoLeffe, Renate e Carpi più il Pontedera, che aveva però rinunciato a scendere in campo. Il maggior numero di gare giocate potrebbe rivelarsi un vantaggio per gli ospiti, i granata però vogliono a tutti i costi il passaggio del turno.
Mister Alvini vorrebbe riconfermare l’undici visto con il Potenza, ma ha quattro giocatori in dubbio: si tratta del difensore Alessandro Spanò, del centrocampista Fausto Rossi, della punta Augustus Kargbo e del trequartista Matteo Serrotti alle prese con qualche problema fisico dopo lunedì sera. In casa piemontese, da tenere sott’occhio il centrocampista Daniele Buzzegoli più gli attaccanti Giammario Piscitella e l’argentino Pablo Gonzalez: quest’ultimo, nel 2017, siglò una doppietta con l’Alessandria che costò l’eliminazione dei granata nell’ultima semifinale playoff disputata dal club.
Malgrado la gara sia a porte chiuse, anche stasera i granata non saranno soli: dopo l’incitamento prima della sfida con il Potenza, Teste Quadre e Gruppo Vandelli si troveranno alle 18 per dare l’ultima “carica” ai giocatori prima della partita.
Reggio Emilia calcio ac reggiana Serie C playoff serie c 2019-2020 reggiana-novara











