REGGIO EMILIA – Sarà il Feralpisalò l’avversario della Reggiana ai quarti di finale dei playoff di serie C. Questo quanto ha decretato l’urna di Firenze. Gara di andata, quindi, martedì 17 maggio in casa dei bresciani – che hanno eliminato il Pescara – e ritorno venerdì 20 maggio al Città del Tricolore (non sabato, stante la gara tra Sassuolo e Milan programmata per domenica 22 maggio). Le teste di serie si qualificheranno alle semifinali in caso di parità di gol dopo 180′.
Gli accoppiamenti sono:
Feralpisalò – Reggiana
Monopoli – Catanzaro
Juventus U23 – Padova
Entella – Palermo
E’ già stato definito anche l’abbinamento per l’eventuale semifinale: in caso di qualificazione, i granata affronterebbero la vincente di Entella – Palermo con andata mercoledì 25 maggio in casa e domenica 29 maggio in trasferta. Le due finali sono invece previste per il 5 e il 12 giugno: la vincente sarà la quarta formazione promossa in B dopo Sud Tirol, Modena e Bari.
Piena zeppa di incroci, la sfida con i bresciani allenati da una vecchia conoscenza del calcio reggiano, Stefano Vecchi, visto in maglia Brescello sul finire degli anni ’90. In attacco schierano il correggese Luca Siligardi, a segno ieri contro il Pescara nella vittoria per 2-1, e Davide Luppi che ha giocato a Correggio nel 2013-2014. Il Feralpisalò è inoltre la società nella quale ha iniziato ad allenare Aimo Diana e dove, dal 2016 al 2020, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo e responsabile del settore giovanile uno che a Reggio Emilia ha legato alcuni dei suoi più importanti successi da giocatore, Pietro Strada.
In preparazione a martedì, i granata hanno disputato ieri un allenamento congiunto al centro sportivo di Calerno contro il Lentigione – squadra che milita in D – vincendo 2-1. Vantaggio iniziale di Djwomo al 30′, pareggio di Muroni al 27′ della ripresa e rigore decisivo di Scappini a 2′ dalla fine.
Reggio Emilia calcio AC Reggiana 1919 playoff serie c 2021-2022











