REGGIO EMILIA – Nella sua politica di lotta a tutto ciò che è low cost e popolare, il manager del lusso Flavio Briatore ora ha puntato sulla pizza: a quattro euro non può essere un prodotto di qualità, ha detto, e quindi nei suoi locali la vende a 10 volte tanto. Scatenando l’indignata reazione del popolo dei social.
Abbiamo chiesto cosa ne pensa a Giovanni Mandara, pizzaiolo titolare della pluripremiata Piccola Piedigrotta di Reggio Emilia e vice presidente dell’associazione Pizza Tramonti nel mondo. “Utilizzare uno dei prosciutti più cari al mondo e metterlo su una pizza ci vuole del coraggio. Detto ciò, Briatore è un genio del marketing perché, volenti o nolenti, si parla sempre di lui”.
Ma la pizza non è per definizione un piatto della tradizione popolare? “Per me si può partire da una pizza a 5 euro con prodotti di qualità, fino all’esagerazione. Ovviamente, più si va in alto e più si seleziona la clientela. Uno come Briatore si può permettere di ‘giocare’ su queste cose”, ha risposto Mandara.
Reggio Emilia Giovanni Mandara Flavio Briatore pizza per ricchi