REGGIO EMILIA – In questa estate post emergenza Covid19, in cui molti si stanno attrezzando per passare le vacanze a casa, si registra un vero e proprio boom di vendite di piscine per il giardino.
***
Rotonde, rettangolari, ovali, fino alle forme più strane. Dai piccoli modelli gonfiabili in plastica, fino a quelle di grandi dimensioni in acciaio. Nell’estate al tempo del Covid è boom di richieste di piscine, fuori terra, da giardino. Di tutti i tipi e per tutte le tasche. Una soluzione cercata da chi non potrà fare vacanze al mare ma anche da coloro che preferiscono evitare i luoghi affollati e non vogliono preoccuparsi di mascherine e distanziamento. “Abbiamo già esaurito quello che di solito vendiamo in una intera stagione – spiega Andrea Piccinelli di Mondo Verde Garden Center – E stiamo già raccogliendo ordini per il prossimo anno”.
C’è grande ricerca anche dei pezzi di ricambio per rimettere in sesto vecchi modelli, magari mai usati prima e tenuti imballati in garage. Le piscine da esterno vanno a ruba anche su internet dove si sono perfino creati gruppi Facebook. Secondo Idealo, portale specializzato nell’analisi di e-commerce, la ricerca sul web di piscine da esterno è cresciuta nel nostro paese di oltre il 2000% e non si tratta solo di un fenomeno italiano. Chi è riuscito o riuscirà ad avere la tanto desiderata piscina, deve ricordarsi della manutenzione.
“Importante è tenere la piscina sempre limpida e disinfettata, quindi parliamo di cloro e PH, che sono fondamentali per avere acqua disinfettata – chiosa Puccinelli – La seconda cosa è una buona filtrazione quindi non abbiate paura a lasciare il filtro acceso ma fatelo funzionare il più possibile e vedrete che l’acqua sarà sempre limpida e trasparente”.