VENTASSO (Reggio Emilia) – Ancora sfortuna per la stazione sciistica di Cerreto Laghi. Oggi la società che gestisce gli impianti si è trovata costretta a tenere chiusa la stazione a causa delle condizioni meteo avverse. Pioggia e forte vento stanno colpendo in queste ore la zona del passo non garantendo dunque le misure di sicurezza. E dire che nella giornata di ieri sulle piste del Cerreto si erano registrate presenze numerose grazie a uno spiraglio di sole.
La stagione era cominciata in salita con una inaugurazione che era avvenuta solo domenica scorsa 29 dicembre a causa di un guasto tecnico imprevisto al motore di uno degli impianti principali. Davvero una beffa, viste le abbondanti nevicate dell’8 dicembre e dei giorni successivi.
Grande il rammarico per la società che gestisce la stazione: “Purtroppo, non c’erano le condizioni per aprire per la pioggia e il vento. Speriamo nella giornata di lunedì”, le parole di Marco Giannarelli, direttore della stazione sciistica. Il quadro, tuttavia, si profila tutt’altro che agevole anche per la giornata di domani. Arpae e Protezione civile hanno diramato una allerta, sia pure di colore giallo, per vento sulle montagne emiliane, da Bologna a Piacenza.
Reggio Emilia Ventasso stazione sciistica cerreto laghi