REGGIO EMILIA – La “Xmas boxing night” 2024, organizzata dalla Reggiana Boxe Olmedo presso la Olmedo Boxing Arena, ha offerto un sabato ricco di emozioni e spettacolo.
Gli atleti di casa si sono distinti con prestazioni intense, sia nella sessione pomeridiana dedicata ai dilettanti che negli attesissimi match serali. Nel pomeriggio, dedicato agli incontri dilettantistici, si sono susseguiti undici combattimenti. Davide Bruzzese, al suo debutto, ha mostrato tensione e rigidità, ma il carattere dimostrato fa ben sperare per il futuro nonostante la sconfitta. Aya Belakbir, dopo una serie di pareggi con lo stesso avversario, è riuscito a imporsi con determinazione, portando a casa una meritata vittoria. Alessandro Primavera, anch’egli al debutto, ha chiuso il suo incontro alla fine della seconda ripresa, mandando l’avversario al tappeto con un colpo deciso che ha costretto l’arbitro a sospendere il match.

Kone, impegnato in uno dei match tra pro
Tra le altre prestazioni spicca quella di Yasmine El Bahlili, che ha messo in luce una tecnica raffinata ma è stata penalizzata da mani troppo basse, cedendo così il match all’avversaria. Anna Mazzieri si è imposta ai punti grazie alla sua grinta e cattiveria agonistica, mentre Mihail Dimitriu, pur disputando un incontro equilibrato, non è riuscito a convincere i giudici, uscendo sconfitto ai punti. Alvaro Veizi ha brillato negli scambi ravvicinati, riuscendo a prevalere con una strategia efficace alla corta distanza. Lorenzo Cavatorta ha dominato il suo match con una tecnica superiore, portando a casa una vittoria netta, mentre Francesco Soricelli, nonostante un dominio evidente per gran parte del combattimento, ha dovuto cedere la vittoria al suo avversario. A concludere la sessione pomeridiana è stata la prestazione di Manuel Cucci, che, grazie alla sua abilità negli incroci ravvicinati, ha ottenuto una vittoria importante.
Nella sessione serale, gli incontri dilettantistici hanno proseguito la giornata di spettacolo. Andrea Achiluzzi, al debutto, ha mostrato i frutti di un intenso allenamento, imponendosi con una vittoria convincente. Kristian Shevchuk, con uno scatto fulmineo in avvio, ha conquistato la sua dodicesima vittoria superando un avversario che cercava di lavorare di scherma sul ring. Diversa la sorte per Raphie Osekwe, che ha ceduto a un avversario più allenato, pur dimostrando buone qualità. Dachi Davituri, promettente 19enne, ha lavorato di rimessa con grande intelligenza tattica, conquistando una vittoria netta e senza discussioni. Infine, Davide Martelli, opposto a un avversario molto duro, ha prevalso lavorando sul tronco con colpi potenti, assicurandosi il successo.

Martelli premiato a fine serata
La serata si è conclusa con gli attesissimi match professionistici. Yaya Kone ha dominato tutte e sei le riprese del suo incontro, chiudendo costantemente l’avversario sulle corde e infliggendo un colpo preciso, che ha compromesso la vista di un occhio del suo avversario. Il “trattore” Mattia Vinciguerra ha invece impiegato una sola ripresa per chiudere il suo match in maniera spettacolare, mettendo a segno tre colpi micidiali al fegato che hanno portato il suo avversario al tappeto per un ko definitivo. Match in cassaforte anche per Hassan Kobba della Boxe Guastalla, che con un gancio destro alla quinta ripresa ha chiuso il match.