REGGIO EMILIA – I Pinguini Tattici Nucleari hanno inserito in scaletta “Ridere” e alla RCF Arena la dedicheranno ad Alice Vasirani, la giovani reggiana prematuramente scomparsa a soli 14 anni. A lanciare l’appello erano stati nei giorni scorsi il fratello e la sorella di Alice e gli amici scout.
“Siamo molto felici che abbiano accolto il nostro appello e che realizzino questo nostro sogno – hanno raccontato durante la diretta di Buongiorno Reggio – Siamo arrivati anche con dei cartelloni un po’ simbolici con anche delle foto insieme ad Alice sappiamo che anche lei oggi sarà qui con noi: doveva esserci aveva il biglietto insieme a noi”. Tantissime le persone che hanno contribuito a far arrivare l’appello ai Pinguini: “Abbiamo avuto su tik tok circa 62.000 condivisioni – svelano – non pensavamo. Tantissima gente ha ripostato e dopo abbiamo saputo che i Pinguini Tattici Nucleari avevano accettato di inserire in scaletta “Ridere”. E’ stato molto bello vedere anche online un sacco di persone che si sono mobilitate che non conoscevamo, o magari abbiamo visto una volta sola in giro, che si sono comunque adoperate per far arrivare questo messaggio e per aiutarci”.
“Ridere” era la canzone più amata da Alice, il motivo è stato svelato dal suo capo scout: “Era la canzone che si cantava tanto attorno ai fuochi, quando facevamo attività insieme sia i lupetti nel reparto sia con i più grandi: si cantava sempre quindi è diventato un po’ il simbolo. Ogni volta che adesso la cantiamo ci ricordiamo di lei che ci ha insegnato la forza di andare avanti anche nelle difficoltà”.
Leggi e guarda anche
“Ricordate Alice”: l’appello di un gruppo reggiano ai Pinguini Tattici Nucleari. VIDEO