REGGIO EMILIA – Camera matrimoniale con bagno privato in un’abitazione a Masone per la notte di sabato 9 settembre al prezzo di 707 euro. L’offerta è proposta su una nota piattaforma online di prenotazioni turistiche. E’ l’effetto del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari alla Rcf Arena: l’evento che concluderà la stagione della maxi struttura del Campovolo.
80mila i biglietti venduti, esauriti o quasi i posti letto su tutto il territorio reggiano, con prenotazioni che sono piovute anche nelle strutture delle province limitrofe, come peraltro già accaduto in occasione dello show di Harry Styles dello scorso 22 luglio.
Stanze esaurite o quasi dicevamo, perché sul web, tra un clic e l’altro qualcosa ancora si trova. In città una doppia in un hotel a tre stelle costa per la notte del concerto intorno ai 450 euro: per il sabato successivo, quello del 15 settembre il costo scende a 69 euro. Sempre una doppia in un due stelle in centro storico viene proposta a 217 euro, contro gli abituali 60 euro. Insomma è la vecchia legge della domanda e dell’offerta: più richieste ci sono, più il prezzo lievita.
In agosto l’associazione di consumatori Assoutenti aveva pubblicato una indagine in base alla quale Reggio risultava, per quanto riguarda il mese di luglio 2023, tra le prime 20 città italiane con i maggiori rincari nelle tariffe alberghiere rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Aumenti ben più significativi di quelli registrati ad esempio a Modena e Parma.
Reggio Emilia concerto prezzi hotel Rcf Arena Stanze Pinguini Tattici Nucleari dormire a Reggio EmiliaReggio Emilia: modifiche alla viabilità per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. VIDEO









